Dintorni

Miglior tariffa online garantita!

Riva del Garda

Capoluogo del Garda Trentino, Riva del Garda è la città più a nord del Lago, importante stazione turistica, è una delle città di riferimento per gli sport outdoor come montainbike, trekking, vela e windsurf. La città preserva importanti punti di interesse storico architettonici, come la Rocca ,antichissimo castello risalente al 1124 ed ora sede del museo Civico e della pinacoteca cittadina. La torre Apponale, costruita nel XIII secolo, alta 34 metri e con i suoi 165 scalini che conducono alla cima da cui si domina la vista della città.

Tenno

A pochi chilometri da Riva del Garda, sorge Tenno, piccolo paesino con meno di 5000 abitanti, che vanta il Borgo Medievale Canale di Tenno, inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia, noto per i Mercatini di natale e per le tipiche “contrade”, dove è possibile godersi un’aria d’altri tempi. Incastonato tra le montagne sorge il famoso Lago di Tenno, conosciuto per il colore verde smeraldo delle sue acque.

Arco

La città di Arco si trova a nord della piana dell’Alto Garda. Il monumento principale è il Castello, posizionato nel punto più panoramico della città, il Castello vanta di una vista mozzafiato. Grazie alla sua ristrutturazione, ha regalato alla cittadina uno dei monumenti più belli e suggestivi da vistare. Arco, viene chiamata così per la sua particolare forma ad arco. La città inoltre è la capitale mondiale di free climbing, ogni anno si svolgono i Campionati Mondiali di Rock Master.

Tobole

Torbole è la cittadina più conosciuta a livello internazionale da tutti gli amanti del Windsurf. Il caratteristico centro storico e lo stupendo paesaggio sul Lago di Garda ha affascinato anche il famoso scrittore J.W. Goethe, che ne parlava nelle sue opere, la descriveva così, come “ una meraviglia della natura, uno spettacolo incantevole” .

Active Partners